Buonissimi 2017, alta cucina a sostegno dell’oncologia pediatrica

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.

 

Aiutare il prossimo non è mai scontato, c’è sempre chi è in difficoltà, c’è sempre chi dalla vita ha ricevuto poco, chi soffre e chi non può da solo rialzarsi, specie se a patire siano bambini, vittime di mali più grandi e più forti di loro, ed è per questo che iniziative come Buonissimi 2017 sono ancora più meritevoli di sostegno e plauso.

Un evento di beneficenza di amplissimo respiro, che mette d’accordo centinaia tra le eccellenze della ristorazione italiana: alcuni tra i più eminenti tra chef, pizzaioli e pasticcieri, infatti, realizzeranno i loro piatti più gustosi per nutrire la ricerca e favorire un progetto benefico di alto profilo, quello promosso dall’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica in oncologia pediatrica.

Tutto questo avrà luogo lunedì 26 giugno 2017 presso la Stazione Marittima di Salerno, fil rouge della serata, oltre naturalmente all’aspetto solidale preminente su tutto, sarà la valorizzazione di grandi presidi Slow Food da parte di chef straordinari, anche stellati, saranno infatti esalati ingredienti come i fagioli di Controne, i ceci di Cicerale, la colatura di alici di Cetara, che saranno protagonisti di piatti memorabili.

Un viaggio di sapori che parte dal nostro mare con la bontà dei suoi prodotti e arriva fino all’entroterra con le eccellenze di formaggi, salumi, ortaggi, erbe spontanee, legumi e numerose varietà di pane, anche Gluten Free.

Non mancheranno le birre artigianali come anche importanti etichette dalle aziende vitivinicole più rinomate, Buonissimi 2017 insomma è un percorso in cui le eccellenze si incontrano per piantare un seme di speranza con il linguaggio della cucina e dell’alta enogastronomia, che come sempre risponde presente quando si tratta di solidarietà, come nutrire la ricerca sul neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici.

L’evento sarà anticipato giovedì 22, alle ore 11, dalla conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Salerno.

 

 

Lascia un commento